Fortuna

Assecondare la fortuna nei casinò online: giusto o sbagliato?

Nei casinò online, ma anche in quelli terrestri, molto spesso si delinea la distinzione tra giochi di fortuna e giochi di abilità. In realtà questa è una distinzione non del tutto netta, visto che la Dea bendata ha sempre il suo ruolo determinante, anche nei giochi di abilità. Piuttosto, possiamo dire che in quest’ultima tipologia di giochi il peso della buona sorte può essere in qualche modo riequilibrato da una buona strategia. Il cuore pulsante del tavolo è proprio questo, d’altronde!

Sempre a proposito di fortuna, inutile dire che il sogno di tutti player del mondo è quello di essere magicamente sfiorati dal suo magico tocco, e di vedere davanti ai loro occhi i simboli uguali di una slot allinearsi per formare una combinazione vincente. O, se si tratta di un gioco di carte, di vedere il dealer distribuire proprio la carta che occorre per battere il banco. E quando questo succede, come comportarsi? Oltre che fare i salti di gioia ovviamente, cosa fare quando la fortuna sembra proprio essere dalla nostra e non avere intenzione di lasciarci?

Nel gioco, come nella vita, ogni lasciata è persa!

La domanda che viene posta con maggiore insistenza dagli appassionati di gioco è come fare a vincere nei casinò online. C’è un’altra domanda però che ogni tanto viene posta, perché è lecito chiedersi, ad un certo punto: e ora che faccio? Continuo ad approfittare della buona sorte o mi fermo? Beh, per trovare una risposta, vogliamo farti riflettere su questi punti:

1)    La fortuna è una degli aiuti più rari che si possano avere giocando al casinò. Se riesci a farla girare dalla tua, più che chiederti se andare avanti o meno, dovresti capire nel più breve tempo possibile come farla continuare o, perlomeno, non bloccare del tutto;

2)    Essere fortunati può durare per un po’ di tempo, ma anche cessare poco dopo. L’importante, in qualsiasi momento arrivi il cambio di direzione, è non azzerare tutti i benefici ottenuti nella fase positiva del gioco. Ad esempio, seguire una progressione graduale di scommesse, come avviene con sistemi come la Martingale.

3)    Non dimenticare mai il limite di scommessa che hai stabilito, anche quando la fortuna sembra veramente andare alla grande. Non dimenticare infatti che il bankroll ha la funzione di ammortizzare le perdite, non le vincite.

C’è un altro aspetto che i migliori giocatori amano insegnare i colleghi con un po’ meno esperienza: cosa si intende per “fortuna”? Ti stupirà forse sapere che la loro idea di buona sorte è molto più ampia rispetto a quella che potremmo avere noi. Il giocatore fortunato non è colui che fa poco o niente per ottenere delle vincite, ma è il player che stravolgere una situazione di gioco che sembra negativa per renderla positiva, magari anche solo diminuendo le perdite.

In buona sostanza, la fortuna è una questione di attitudine: più il giocatore è positivo al tavolo da gioco, e maggiore sarà la sua determinazione nel cambiare le carte in tavola (non solo in senso letterale!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *